Tic toc tic toc tic toc, sessanta secondi fanno un minuto, sessanta minuti fanno un’ora e non spingiamoci oltre altrimenti si rimane ingarbugliati in calcoli e si rischia di fare ‘figuracce !’. In ogni caso i fedeli compagni di una vita, coloro che stanno sempre al nostro polso sono gli orologi. Di ogni forma, colore e materiale ci scandiscono il tempo dandoci quella sensazione di crescita e divenire dei fatti. Per ogni età , gusto e occasione l’orologio diventa accessorio fondamentale sia per l’uomo che per la donna. Se a un target di persone dai sedici ai trent’anni si chiede un parallelismo tra orologio e marca subito il rimando è allo Swatch . La storia di questa marca è costellata di vette e depressioni;
a metà degli anni Settanta, l'industria orologiera svizzera era nel bel mezzo della sua peggiore crisi di sempre. Tecnologicamente parlando, la concorrenza giapponese era stata surclassata nel 1979 con il lancio di "Delirium", orologio da polso più sottile al mondo con un numero limitato di componenti. Ma l'evento che ha segnato la ripresa delle fortune del settore è stata la fondazione di SMH, la Società svizzera per la Microelettronica e Industria Orologeria. E la sua risposta alla crisi fu Swatch, un orologio di plastica sottile con solo 51 componenti (invece dei soliti 91 pezzi o più) che di qualità superiore combinato con un prezzo estremamente conveniente. La sua prima è andato in vendita nel 1983. Da allora, ha continuato a diventare l'orologio da polso di maggior successo di tutti i tempi, e The Swatch Group, la capogruppo, è la società orologiera più grande e più dinamica del mondo.
Per molti anni, i nuovi sviluppi hanno avuto luogo accanto l'orologio Swatch standard in plastica da Irony (lo Swatch in metallo) allo Swatch SKIN Chrono (più sottile cronografo al mondo) per Swatch Snowpass (un orologio con un built-in funzione di controllo degli accessi che può essere utilizzato come uno skipass in molte stazioni sciistiche in tutto il mondo), e Beat Swatch .
Eccezionali capacità tecniche e progressi nel campo della scienza e della tecnologia sono stati già dimostrati da Swatch durante il suo ruolo di cronometrista ufficiale in diverse Olimpiadi e Mondiali di Sci e Snowboard non che gare di Coppa.
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Nel 2011, il fatturato nel segmento orologi e gioielli ha fatto un balzo in avanti del 14,1%, a 6,3 miliardi di franchi, con una crescita delle vendite a due cifre di tutte le marche e le regioni. Secondo Swatch la crescita del volume d’affari dovrebbe mantenersi anche per l’esercizio 2012.
Swatch è e rimarrà l’orologio trend, giovanile e underground alla portata di tutti.
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For many years, new developments have taken place alongside the standard Swatch watch in plastic Irony (the metal Swatch) to the Swatch SKIN Chrono (the world thinnest chronograph) to Swatch Snowpass (a watch with a built-in function access control that can be used as a ski pass at many ski resorts around the world), and Swatch Beat.
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Today, Swatch new record in sales. The Swiss watchmaking giant has in fact ended 2011 with sales for the first time exceeded the threshold of 7 billion Swiss francs, an increase of 10.9% (excluding currency effects would increase by 21.7%) . In addition, the month of December was the best ever in the history of the group led by Nick Hayek.
In 2011, sales in the segment watches and jewelry has made a leap of 14.1%, to 6.3 billion francs, with a double-digit growth in sales of all brands and regions. According to Swatch turnover growth would be maintained even for the year 2012.
Swatch watch is and will remain the trend, young and underground to everyone.
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