Lozza, il più antico brand di occhiali da sole italiano dal 1878, proprietà di De Rigo Vision e Salmoiraghi & Viganò, risulta essere tra i brand di maggior successo anche grazie alle grandi operazioni di co-marketing con le star presenti nelle sue campagne pubblicitarie. Lo scorso anno protagonista, era Marco Mengoni il quale in partnership con la casa d’ottica ha messo in palio i biglietti per l’esclusivo concerto unplugged . E un grande inizio dʼanno per Lozza, è anche il 2012 con annuncio del suo nuovo testimonial: la popstar britannica Mika, artista pluripremiato, autore di hit di successo in tutto il mondo come “Relax, take it easy”.
Dopo Marco Mengoni, il brand di occhialeria del Gruppo De Rigo, riconferma ancora una volta la sua passione per la musica realizzando un importante salto sul palcoscenico internazionale e scegliendo un personaggio frizzante ed energico, in grado di incarnare, con la sua personalità eclettica e il suo fare da star dʼaltri tempi, lʼanima contemporary vintage del brand. Con Mika continua la campagna “Back from the ʻ70s”, arricchita da grafiche pop che portano la firma del celebre illustratore spagnolo Alex Trochut.
Lozza non evoca solo un grande successo personale, familiare, aziendale, ma è con questo nome che è iniziato uno tra i più interessanti fenomeni industriali italiani. Un piccolo gruppo di uomini fonda l'Impero degli Occhiali con tecnologie proprie, tenacia e inventiva. Nel 1878 Giovanni Lozza, insieme a due soci venditori ambulanti di occhiali, impianta una fabbrica di occhiali e lentamente convince gli amici e i parenti ad aprire in varie città del Veneto botteghe di ottica. Con l'affermazione di modelli particolari, primo fra tutti il modello ZILO Sport, l'occhiale Lozza per antonomasia, nato nel 1940, in cui l'abbinamento plastica-metallo riscuote un successo senza pari all'epoca: milioni di pezzi venduti e un OSCAR della MODA negli anni Sessanta.
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After Marco Mengoni, the brand of eyewear in the De Rigo Group, confirms once again his passion for music making an important step on the international stage and choosing a character bubbly and energetic, able to embody, with its eclectic personality and On the other stars do his time, contemporary lanima vintage brand.
Mika continues with the campaign "Back from the 70s", enhanced by graphic pop that bear the signature of the renowned Spanish illustrator Alex Trochut.
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Today Lozza with its design and its collaboration turns out to be one of the most fashionable brands.
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